Stai Zitta Logo

whOroscopo Dicembre

By ASTRAKAN (WORDS) + DANIELE PALONI (ILLUSTRATION) + TEA HACIC (CAPTION)

. In COOLTURA

 

 

 

La settimana scorsa ho partecipato al workshop “Aura e terzo occhio nel terzo millennio”. È stato strainteressante! Ho imparato a leggere l’aura delle persone, a vedere chi sono, cosa pensano e cosa sentono veramente. Se sei bravo e hai un po’ di fortuna riesci a vedere tutto: pensieri, deviazioni, salute, digestione, carie, turbe, traumi sessuali, doppi fini, evoluzione spirituale… TUTTO!

 

Visto che l’anno sta per finire, è il momento ideale per capire com’è messa la tua aura e come ti prepari ad affrontare il 2019. Ovviamente parliamo di aura astrologica, non di aura personale: in pratica, invece di scrivere un oroscopo normale, ho tradotto i tuoi dati planetari in un colore, con una piccola spiegazione e un consiglio.

 

Tutto quello che devi fare è guardarlo per un minuto di fila senza chiudere gli occhi (se succede, riprova finché non ci riesci). Il colore non deve piacerti per forza (non è questo il punto!), però è il tuo colore: riflette quello che sei in questo momento, per cui ti conviene accettarlo.

 

La nostra aura cambia in continuazione. Il senso di tutto ciò è che se lavori sulle tue emanazioni elettromagnetiche, puoi cambiare il tuo colore e tutta la tua cazzo di vita.

 

FIND OUT YOUR AURA COLOR AND WRITE YOUR OWN DESTINY!

 

ARIETE

 

 

(PANTONE 17-1463 TCX Tangerine Tango)

 

Il rosso è il tuo colore. Lo sapevi? Quindi questo Pantone dice: a) che la tua aura è allineata con il tuo io profondo; b) che il 2018 finisce bene (bomba per la terza decade); c) che questo mese sarai istintiva, temeraria e irrefrenabile ed è quasi impossibile fermarti. Il mio consiglio: occhio alle gaffe. Quando sei posseduta dal demonio rischi di dare il peggio di te!

 

TORO

 

 

(PANTONE 19-4049 TCX Snorkel Blue)

 

La tua aura è blu boccaglio. Cosa significa? Prima decade: senti puzza di merda ovunque e hai bisogno di fatti, non di stronzate; seconda decade: i fatti ti soffocano e stai coltivando un sogno apparentemente impossibile; terza decade: sei quasi pronta a toglierti il boccaglio (i tuoi sogni l’anno prossimo diventeranno fatti). Consiglio: vai di glitter e investi due lire nell’albero di Natale.

 

GEMELLI

 

 

(PANTONE 15-1218 TPX Semolina)

 

Non infierirò con le spiegazioni: sei troppo intelligente e il colore della tua aura dice già abbastanza. Marte e Mercurio contro ti spengono l’incarnato o ti rendono daltonica (e se sei di prima decade Giove ti ammazza il chakra spirituale). Risultato: la tua vita ha l’aroma e la tinta di una minestra di ceci. Lavora sull’apparenza e fatti una maschera al giorno. Il dentro cambierà di conseguenza.

 

CANCRO

 

 

(PANTONE 16-1448 TCX Burnt Orange)

 

Cosa rappresenta la tua aura? Ti stai arrugginendo o vorrebbero averti tutti addosso? Secondo me entrambe. La ruggine è corrosiva e fa pure tendenza. È il colore delle femen, della rabbia e dell’orgoglio che non esplodono ma centrano l’obiettivo. Questo mese sei così. Sexy, caustica e profumata come un’arancia barbecue. Marte e Venere a favore. Affronta i tuoi problemi come affronteresti i tuoi peli. Adesso puoi.

 

LEONE

 

 

(PANTONE 16-0836 TPX Rich Gold)

 

Lo scopo principale degli alchimisti era riuscire a trasformare il piombo in oro. La tua aura Rich Gold mi dice che questo mese anche tu ce la puoi fare. Se stai pensando di coltivare la tua dark side cafona, fai pure. Però ti chiedo: sei sicura di aver capito il messaggio? Mercurio, Giove e Urano sono a favore. Il mio consiglio è: pensa al piombo, non all’oro. La tua missione l’anno prossimo è diventare leggera.

 

VERGINE

 

 

(zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz)

 

Sono un po’ imbarazzata. La tua aura questo mese è un casino: troppe interferenze, troppi segnali. Secondo me è colpa di Mercurio e di Marte, o forse di Giove. Cosa vogliamo fare? Fottercene alla grande e ripensarci nel 2019? Io farei così, ma conoscendoti non mi sembri il tipo. Scegli un colore che ti rispecchi e concentrati solo su quello. Se può aiutare bevici su. L’anno prossimo ti voglio monocroma e vincente.

 

BILANCIA

 

 

(PANTONE 12-0643 TPX Blazing Yellow)

 

Cosa vedi in questo giallo sfolgorante? Io ci vedo un po’ tutto. Il giallo è il colore con più significati al mondo. Ogni paese ne ha uno suo. Ti elenco i più importanti: vitalità, pazzia, rabbia, paura, gelosia. Però anche: saggezza, radicalità, Agatha Christie, Van Gogh e ovviamente banana. In pratica, dicembre è il tuo mese jolly. Accetta la tua follia, qualunque sia, e vestiti di viola (ti dona proprio).

 

SCORPIONE

 

 

(PANTONE 11-4202 TCX Star White)

 

La tua aura è come quella delle stelle: c’è ma non si vede. È da un po’ che ti osservo e voglio farti una domanda: da chi ti stai nascondendo? Quale verità stai cercando di dimostrare? Saturno e Plutone a favore mi dicono che vuoi purificarti l’anima e che per farlo stai rompendo molti ponti. Occhio però: blindata nel tuo silenzio da foca monaca ti perdi lo champagne e pure il panettone. Questo mese ti consiglio di darci un taglio. In realtà, credo che tu muoia dalla voglia di tornare sulla Terra.

 

SAGITTARIO

 

 

(PANTONE 18-3838 TCX Ultra Violet)

 

Lo sai che il viola è il colore di Giove? Giove è il tuo pianeta, e per tutto l’anno sarà nel tuo segno. La tua aura è Ultra Violet, come la musa di Andy Warhol. Ultra Violet era una vera artista, però aveva un debole per le chimicate. Mercurio e Giove sono a favore, Marte e Nettuno contro. Tradotto: puoi fare grandi cose, ma occhio ai viaggioni di sola andata. Il 2019 è lungo e deve ancora cominciare.

 

CAPRICORNO

 

 

(PANTONE 16-1735 TCX Pink Lemonade)

 

So che non te lo aspettavi, ma questo mese la tua aura è rosa, per cui vedi di accettarlo. Forse hai sempre avuto un pregiudizio verso questo colore. Io non sono una psichiatra e ti risparmio le letture simboliche. Però una cosa te la dico: di Venere abbiamo bisogno tutti. Da qui al 2019 dovrai regredire anni luce. Il tuo obiettivo è ritrovare la tenerezza. Scopri cosa ti scioglie e squagliati più che puoi.

 

ACQUARIO

 

 

(PANTONE 15-3920 TCX Placid Blue)

 

Questo mese ti voglio meno bastarda del solito. La tua aura è troppo bella, vedi di non rovinare tutto. I pianeti mi dicono che qualcosa ti frulla nel cervello e non ti dà pace. Cosa significa questo Placid Blue: monotonia o felicità? Scusa la sincerità, ma secondo me non l’hai ancora capito. Qualunque cosa sia, non scappare: credo che l’anno prossimo la tua missione sarà proprio questa.

 

PESCI

 

 

(PANTONE 17-5641 TCX Emerald)

 

Inutile che ti prenda in giro, questo mese i pianeti girano male. Marte, Mercurio e Giove sono contro. Tuo padre o il tuo tipo ti remano contro? Se è così potresti scrivere un’ode all’odio e poi piangerci un po’ su. L’importante è che tu pianga: il verde è il colore della tua aura ma anche il colore della guarigione. Piangere libera dalle tossine. Se non lo fai per te, fallo almeno per la tua pelle.