Stai Zitta Logo

VAGINA TOWN: VIDEO PREMIERE!

By SZ STAFF

. In COOLTURA

Matthew Sabato è un artista e musicista di New York. Ha scritto un nuovo Musical, Vagina Town, che presentera quest’ estate, Off-Broadway! A Vagina Town vivono tante donne interessantissime e una di loro si chiama Purple. Matthew ci ha regalato l’opportunità di presentare il suo “character video” (sotto) e ha anche spiegato un po’ di che cosa tratta il suo musical femminista futuristico!

 

 

SZ: PARLAMI DI VAGINA TOWN!

 

MS: Vagina Town è una città futuristica governata da Femministe. Mamme, Trans, Insegnanti, Terapiste, Artiste, Fantasmi, Gatti, Uccelli e chiunque si identifichi come Femminista è ben accetto nella città. Vagina Town è stata concepita come rifugio per quelli che sentono il bisogno di un cambiamento radicale, mentre il resto del mondo si sbriciola tra le mani degli uomini bianchi. Vagina Town debutterà questo autunno Off Broadway, a New York, e virtualmente nei prossimi tre mesi su Instagram, Vimeo e Youtube. È il primo musical della storia a essere lanciato online.

 

SZ: PARLAMI DI QUESTO VIDEO CHE PRESENTIAMO IN ANTEPRIMA!

 

MS: Purple è una performance artist che vive uptown, nel complesso di appartamenti di lusso Vagota. I suoi genitori, entrambi artisti, vivono con lei. Ama il colore e sé stessa. Il personaggio di Purple si ispira a tutte le fantastiche persone trans americane la cui forza e visibilità ha portato a una vera e propria gender revolution negli stati uniti.

 

SZ: IN CHE MODO LA TUA ARTE È INFLUENZATA DA TEMATICHE FEMMINILI (TRANS E NON)?

 

MS: Mia madre era una donna forte che ha aiutato mio padre lavorando come insegnante di piano. Ha incoraggiato il mio interesse nella musica e nel teatro, mi ha portato a vedere gli spettacoli a Broadway, e ha sempre supportato la mia espressione artistica (anche quando non la capiva). Ero molto giovane quando ho realizzato che le donne non sono considerate allo stesso livello degli uomini, sono diventato femminista e ho deciso di mettere le donne al centro del mio lavoro.

 

SZ: COSA SPERI DI OTTENERE CON VAGINA TOWN?

 

MS: Spero di puntare un riflettore sui problemi che le donne affrontano quotidianamente lasciando il segno nella storia dei musical.

 

SZ: COME POSSIAMO COMBATTERE IL PATRIARCATO OGNI GIORNO?

 

MS: Ognuno di noi ha un uomo e una donna dentro di sé – cercate di trovare l’equilibrio. Fatelo con amore. Fate del vostro meglio per aiutare a guarire il mondo.

 

SZ: SECONDO TE CHI HA LA PIU BELLA VAGINA DEL MONDO?

 

MS: Al momento sono molto affascinato dalla vagina di Elizabeth Warren!

 

 

Segui Matthew Sabato QUI