Stai Zitta Logo

UNINVITED: THE LOSER’S MFW GUIDE

By YOUNG IDA

. In GUCCIDERE

 

Si sa, la moda è quotidianità per ogni fashion addicted che si rispetti, ma due in particolare sono gli eventi segnati in penna glitter sulla Moleskine rossa, piena di “DREAMS AND GOALS” che tutti fingiamo di non avere. Sapete già che sto parlando delle fashion week di settembre e febbraio.

 

La FW più attesa è quella di settembre: al ritorno dalle vacanze estive non vediamo l’ora di andare a tutti gli eventi in città e sfoggiare tutte le malattie veneree che abbiamo preso in vacanza! Andare alle sfilate è un’esperienza mistica (se sei fatta di ketamina), sentimenti particolari collidono fra di loro: la gioia di guardare qualsivoglia tipo di vestito che non vedrai mai più si scontra pesantemente con la depressione che ti assale quando vedi sfilare in passerella Kendall Jenner (poverina).

 

Ovviamente, non siamo tutti figli di #qualcuno o sugarbabies di uno sugar daddy che lavora per DAZED. Ti chiederai: “Come faccio a sembrare un fashion VIP senza esserlo?”

~~~
1. Vai da H&M un sabato pomeriggio, quando ci sono un sacco di turisti in giro. Ti fai un selfie con tutte le persone in fila alla cassa e scrivi su Instagram: “In fila per lo show di #PRADA! #mucciaismymommy”

 

2. Kim Kardashian sta strabiliando tutti alla NYFW con la sua lunga chioma bionda… e tu? Non presentarti alle porte di VERSACE in Galleria Vittorio Emanuele (fingendo di essere all’after-party della sfilata di VERSACE) con dei capelli castani come una basic bitch!!! Vai in Paolo Sarpi e trovati dei nuovi capelli per 10EUR! Se non hai soldi, scrivi all’editor di STAI ZITTA; lei ti presterà una delle sue parrucche (tea@staizitta.com).

 

3. Se vuoi sembrare un IT girl, passa davanti al cordone del i-D party (il 20) parlando del tuo ultimo trattamento estetico a base di placenta materna e chicchi di guaranà; il body guard disgustato ti lascerà passare perché, alla fine, gli uomini più forti sono quelli che hanno più paura delle donne.

 

4. Per il compleanno di Marcelo Burlon, (il 19), chiuditi in bagno a casa, spegni le luci, metti un “hard techno berghain burning man” mix sul cellulare e fai un Instagram live video nel buio—non dimenticare l’hashtag #happybirthdaymarcelo.

 

5. Adesso passiamo all’etichetta, il modo di comportarsi; vi starete chiedendo come un WB debba approcciarsi ad un VIP, la risposta a ciò vi stupirà non poco… Il segreto è NON familiarizzare con nessuno, ogni VIP che si rispetti galleggia da solo nella propria orbita, per questo motivo appena vedete qualcuno che vi si avvicina ECLISSATEVI. PERO’, se vedi Chiara & Fedez, sputagli addosso. ☺

Comments