Stai Zitta Logo

whOroscopo Ottobre

By ASTRAKAN (WORDS) AND LABORATORIO SACCARDI (ILLUSTRATION)

. In COOLTURA

 

ARIETE – Questo mese hai Marte a favore e Mercurio contro. 😈 Cosa vuol dire? Che avresti tutte le energie per spaccare ma non hai abbastanza neuroni per capirlo. Come direbbe il dottor Freud, gli istinti primari vengono a galla e sono un po’ fuori controllo. Siccome mediare non è il tuo forte, ti propongo un esercizio zen: ogni volta che stai per dire quello che pensi, chiudi la bocca e stai zitta! Impara a domare il tuo cavallo pazzo. All’inizio soffrirai, ma le tue relazioni miglioreranno visibilmente.

 

TORO – La vita per te non ha più senso? Ti senti fiacca, svogliata, schiava dell’alitosi tua o altrui? Guarda che non è colpa tua, ma delle stelle. Marte, Venere e Giove sono contro di te. Te la senti di resistere ancora un mese e mezzo? So che non mi credi, ma i tuoi pianeti stanno per svoltare. La vita a volte va così: per mesi e mesi ti senti la tipa dell’esorcista, poi un giorno ti svegli e sei anche tu una Kardashian. In pratica: se vuoi suicidarti fallo ⚰️ ma sappi che non hai molto tempo.

 

GEMELLI – Il tuo oroscopo comincia con una domanda. Cosa significa per te essere in forma? 🏋️ Se dovessi pensare una parola, opteresti per: sexy, forte, felice o intelligente? Qualsiasi risposta tu abbia dato, ti chiedo di pensare seriamente anche alle altre tre. Questo mese sei davvero in forma, quindi forse non dovrai scegliere. So che è difficile e non te ne capaciti, ma visto che sei una ragazza moderna sono sicura che non dovrai decidere se rinunciare al culo, al cuore o al cervello.

 

CANCRO – Spero che tu abbia sentito nominare Imelda Marcos. Adesso è una vecchia sovrappeso 👵 ma lei dalla vita ha avuto davvero tutto. È stata la first-lady più potente del mondo, e prima è stata una modella e una reginetta di bellezza. Quando il marito è caduto in disgrazia, se n’è andata con lui alle Hawaii. Nel palazzo presidenziale hanno trovato la sua collezione di scarpe: più di 2700 paia. Imelda era del Cancro, come te. Credo che anche tu adesso possa avere tutto dalla vita.

 

LEONE – Vuoi lavorare sulla tua autostima? Secondo me è il momento giusto. Senza offesa, ma i tuoi pianeti dicono che non sei messa benissimo. 🙍 Se fossi tua madre ti direi di non prendere tutto sul personale, ma tanto so che è inutile. Buddha ti direbbe di essere più umile, Cristo di provare ad amare il tuo prossimo come te stesso. Io ti chiedo: e se provassi a farti amare di più dal tuo prossimo? Cosa potresti fare per sedurlo e tenerlo legato a te per sempre? Al tuo posto forse comincerei da qui.

 

VERGINE – Quest’estate mi ha contattata un mental coach. Io non lo conoscevo, però è superfamoso. I suoi best-seller sono in tutte le edicole e penso che li abbia letti pure mia nonna. Il tipo voleva che traducessi i suoi libri. 📚 Il problema è che erano 90 e lui ne aveva bisogno subito. Il primo si intitolava Smettila di martellarti le palle. Siccome stavo andando in vacanza, ho seguito il suo consiglio e l’ho mandato a cagare. Ti suggerisco di fare lo stesso perché hai dei bellissimi transiti.

 

BILANCIA – Non so perché, ma questo mese sento che sarai bella incazzata. 😡 Non fare quella faccia: è la cosa migliore che ti potrebbe capitare! 😋 Essere incazzata ha i suoi vantaggi, ed è ora che tu li scopra. Dire di sì anche quando vorresti mandare qualcuno a cagare sarà solo un brutto ricordo del passato. Anche la tua sindrome da samaritana perversa potrebbe calare a vista d’occhio. Basta smettere di sorridere quando ti prendono a calci e capire che i calci devi darli tu. Credi di poterci riuscire?

 

SCORPIONE – È colpa tua se la gente non si accorge di quanto sei fragile e sensibile in questo periodo? È colpa tua se Venezia affonda sotto il peso di turisti troppo obesi per scendere dalle navi-crociera? È colpa tua se la Terra soffre, se Salvini e Trump esistono e sono tornati gli anni novanta? Io credo di no. Forse il trash non ti fa bene in questo periodo. Fatti un paio di lavande gastriche e aiutati con i fiori di Bach. 🎼 Se superi ottobre ti prometto che la tua acidosi si ridurrà magicamente.

 

SAGITTARIO – Sei forte, lo sai? Forse non te lo hanno detto abbastanza ultimamente, forse non ne hai nemmeno bisogno, ma io te lo voglio dire. Sei forte perché anche se nessuno ti crede, alla fine riesci a convincere tutti delle cose più impossibili. Visto che questo mese hai Marte e Mercurio a favore, ti chiederei di fare un piccolo sforzo e darci una prova della tua intelligenza. Non darti limiti nel tuo obiettivo: se sei più a tuo agio puoi anche giocare sporco. L’importante è che tu pensi a qualcosa di impossibile 🗻

 

CAPRICORNO – Non mi ricordo più chi diceva che la perfezione, quella vera, deve contenere un piccolo difetto. 🥈 Guardando i tuoi transiti di questo mese mi è tornata in mente quella frase. I tuoi pianeti sono tutti perfetti, tranne Mercurio. Siccome so che quando non capisci un cazzo ti si aprono le porte della vera illuminazione, ti prego di accettare questa innocua condizione di demenza temporanea come un dono. Accogli la piccola minorata che c’è in te. Falla parlare senza motivo. Un giorno capirai perché.

 

ACQUARIO – A ottobre prevedo che sarai molto esigente. La tua voglia di avventure estreme sarà ancora più irrefrenabile 🏝️ ma non penso che le piccole trasgressioni di sempre riusciranno a soddisfarti. I tuoi orizzonti hanno bisogno di allargarsi: se non lo fai, rischi che a crescere siano solo il tuo girovita e il diametro delle tue cosce. Non accontentarti di sublimare le tue grandi ambizioni dal kebabbaro: datti una missione a lungo termine e investi in un personal trainer.

 

PESCI – Se questo mese sfiori la megalomania potrei anche capirlo. Dei cinque pianeti che hai a favore, solo Venere ha un effetto transitorio. Però non sottovaluterei il potere di Venere. Nei prossimi trenta giorni questo piccolo e insulso pianeta potrebbe avere un effetto scatenante e darti il segnale che ti manca per capire che il tuo genio incompreso deve restare tale. 🙋 Quando accetterai che è giusto così, il tuo genio incompreso finalmente comprenderà. Più sei incompreso, più verrai amato.

 

🍕 🍕 🍕

 

SEGUI  SACCARDI QUI